Estate a San Francisco? 10 cose che ti intrigheranno della “Città sulla Baia”

golden gate bridge estate a san francisco

Stai programmando di trascorrere la prossima estate a San Francisco?

Golden Gate Bridge estate a San Francisco California

Ottima scelta! La “città sulla baia” è talmente incantevole… Anche gli abitanti locali non smettono di restare rapiti dalla vista mozzafiato che si ammira attraversando il Golden Gate o il Bay Bridge.

Tantissime le attrattive.

E, geograficamente, la città è posta in un’area piuttosto circoscritta, il che rende possibile concentrare molte attività interessanti in poco tempo.

 

estate a san francisco view alcatrazComunque,  che tu ti fermi per qualche giorno o per tutta l’estate a San Francisco non correrai mai il rischio di annoiarti.

Ecco 10 cose che ti intrigheranno e che rimarranno tra i ricordi più preziosi della tua estate a San Francisco.

Golden Gate Bridge

turiste golden gate bridge estate a san francisco

Il ponte più scenografico e più fotografato al mondo. La sua struttura è imponente ed un traffico enorme vi transita ogni giorno (circa 120 mila auto). È possibile percorrerlo anche utilizzando un tratto pedonale. Scatta anche tu delle foto panoramiche del Golden Gate Bridge!

Cable Cars

cable cars estate a san francisco

Caratteristici mezzi di trasporto pubblici costituiti da vagoncini aperti, che viaggiano su rotaie. Il loro arrivo è preannunciato da campanelle. Offrono un divertente tour, su e giù per le Hills di San Francisco, con i loro ripidi tornanti. Scopri la città divertendoti a bordo dei Cable Cars!

Fisherman’s Wharf

estate a san francisco fishermans wharf pier 39

Per la vostra estate a San Francisco, non può mancare una passeggiata al vivace molo turistico. Una passerella di legno affacciata sul mare, tra negozi, squisite specialità locali come il cocktail di gamberi, il famoso centro commerciale PIER 39 e persino… una colonia di foche! Questo è un posto dove vorrai sicuramente tornare una seconda volta.

Union Square

estate a san francisco hills Union

La piazza centrale di San Francisco, collocata sulla via principale: Market Street. È il luogo perfetto per gli amanti dello shopping, con le sue eleganti boutique. A soli due isolati, il grande centro commerciale Westfield. Se vuoi portare a casa qualche capo made in USA, sei nel posto giusto per scegliere!

Alcatraz Cruise

estate a san francisco alcatraz

È possibile raggiungere in traghetto la prigione di Alcatraz, situata sull’omonima isola nella baisa di San Francisco.  Chiusa dagli anni 60,  è aperta alle visite guidate e racchiude affascinanti leggende (incentrate soprattutto sui tentativi di fuga).

North Beach

estate a san francisco city

ll quartiere italiano della città, dallo stile europeo, con negozi, ristoranti e caffè, che ruotano intorno a Washington Square, Columbus e Grant Avenue.  A Washington Square, si può ammirare la chiesa di Saints Peter e Paul.  Sul lato est della piazza, la collina di Telegraph Hill, dove spicca la Coit Tower. Si tratta di una torre bianca costruita negli anni 30 e decorata all’interno con dei murales. È anche un buon punto da dove scattare foto dei ponti e della Baia.

China Town

estate a san francisco chinatown lanterne

La più grande comunità cinese fuori dell’Asia, fondata nel 1840, ruota intorno a Grant Avenue, la strada più antica di San Francisco. Vi si accede dalla “Porta del Drago” e da qui in poi sembra di essere in Cina. Il quartiere è pieno di negozi esotici, mercatini, ristoranti caratteristici. Nell’area sono presenti templi e piccoli musei. Potrai assaggiare un pranzo Dim Sum e i biscotti della fortuna.

Cultura

Penelope Museo De Young estate a San Francisco

Se ami la cultura, la tua estate a San Francisco non ti deluderà. In città trovi il Nuovo Museo di Arte Moderna, il Museo di Arte Asiatica, il Museo de Young, la Legione d’onore, diversi musei e gallerie dedicati all’arte classica e contemporanea. Inoltre, è imperdibile l’Accademia delle Scienze della California: acquario, più planetario, più museo di storia naturale, più four story rainforest. Tutto in un unico complesso!

I Migliori Ristoranti

estate a san francisco ristorante giapponese

Una cosa che amerai qui sono i ristoranti.  Cucina cinese, giapponese, francese, italiana, spagnola, marocchina, malese, messicana, greca, russa o anche fusion. Nella tua estate a San Francisco potrai goderti deliziose cene, scegliendo tra i moltissimi ristoranti della città.

Vita Notturna

nightlife estate a san francisco

A San Francisco trovai attrattive sempre nuove.

I Club più alla moda sono al Sud dei Distretti Market e Mission. Sono presenti ristoranti e diversi tipi di locali: nightclub, dance club, wine bar, pub, karaoke, cocktail bar, lounge bar ed altro ancora. Puoi ascoltare musica dal vivo, rock, jazz e blues.

Buon divertimento, per la tua incredibile estate a San Francisco!

 

Se cercate notizie sulle località da visitare, non esitate a consultare Blog Turismo