Jet privati? Ora sono diventati abbordabili

jet privati

Jet privati? Sono notoriamente un sinonimo di “lusso”…
Volare su un aereo privato è probabilmente un sogno per molti. Certo, possedere un aeroplano è probabilmente impossibile per quasi tutti. Invece, viaggiare su jet privati al giorno d’oggi potrebbe non rimanere più solo un sogno!

Nel corso degli ultimi anni, il mercato ha visto un’esplosione di aziende che offrono voli charter su jet privati.

Jet privatiSharing-economy e voli a vuoto o empty legs

La grande novità è non tanto l’esistenza di un fenomeno del genere, quanto piuttosto la sua economicità. L’aumento della popolarità dei voli charter ha portato ad un continuo abbassamento dei prezzi. In questo momento, il costo per un aereo privato è equiparabile al prezzo di un biglietto di prima classe o business sugli aerei commerciali.

Com’è possibile? Grazie alla tendenza alla sharing-economy che ha preso piede nel nuovo millennio, sono nati i voli condivisi e i voli a vuoto (empy leg flights). Questo è il motivo per cui viaggiare a bordo di un jet privato è diventato improvvisamente abbordabile.

jet privatiVoli a vuoto o empty legs: definizione

Che cos’è un volo empty legs? Si tratta di un volo con un aereo privato, che è stato prenotato in una sola direzione (solo andata). Così deve fare il volo di ritorno senza passeggeri.

Detto questo, questi “empty leg flights” o “voli a vuoto” possono poi essere venduti ad altri viaggiatori con uno sconto.

Anche se i tempi di partenza non sono molto flessibili, è possibile ottenere un servizio di lusso, risparmiando moltissimo!

jet privatiPerché utilizzare jet privati? E’ comodo ed economico

Viaggiare nel lusso non è l’unico motivo per vale la pena di utilizzare un jet privato. Rispetto ai voli commerciali, sono presenti ulteriori vantaggi. Efficienza e convenienza sono probabilmente le parole migliori per descrivere i pro. Con i voli charter, non c’è bisogno di transitare per aeroporti affollati. Si evitano i normali inconvenienti dei grandi aeroporti commerciali: traffico e lunghe file.

Ci sono vantaggi significativi anche se i passeggeri partono da un aeroporto commerciale. Infatti, possono arrivare a parcheggiare l’auto gratuitamente vicino alla pista di atterraggio. Inoltre, il passeggero tiene il bagaglio con sé e non deve preoccuparsi di un suo eventuale furto o smarrimento. Infine, per coloro che tendono ad arrivare sempre all’ultimo momento… un volo charter privato aspetta a decollare fino a quando tutti i passeggeri sono arrivati.

jet privatiJet privati collegano Europa e Stati Uniti

Questo servizio sta diventando sempre più popolare anche nel vecchio continente. L’Europa è una destinazione popolare per i viaggiatori di noleggio jet privati da tutto il mondo. Le capitali europee, ricche di cultura e di arte, sono destinazioni di viaggio per vacanze o affari.

Pianificate un viaggio per gli Stati Uniti? Prendete in considerazione di chiedere un preventivo gratuito per i voli charter su jet privati in partenza dalle capitali Europee verso gli States.

Per ottenere la massima flessibilità, sia con gli orari e gli itinerari, assicuratevi di selezionare un fornitore con una vasta gamma di empty legs e voli charter verso l’Europa.

Se cercate notizie sulle località da visitare, non esitate a consultare Blog Turismo

Rating Utenti:
[Total: 2 Average: 5]