Vacanze al mare? 4 idee superlative

vacanze al mare dei Caraibi

È appena iniziata la primavera, ma è già tempo di sognare e progettare le prossime vacanze al mare. In che periodo? In Italia o all’estero? E soprattutto: in compagnia di chi? Per trovare l’ispirazione giusta, iniziamo da 4 idee superlative. Località note per il loro mare da sogno.

 

Un classico: vacanze al mare dei Caraibi

Raffigurato in alto, il mare dei Caraibi non può deludere. Palme, spiagge di sabbia bianca e finissima, acqua azzurra e cristallina. Il periodo migliore per visitare i Caraibi è tra metà novembre a metà maggio. Tra le mete turistiche più ambite del mar dei Caraibi: le isole di Antigua e Barbuda, Aruba, le Bahamas. Oltre naturalmente a Cuba e Messico.

 

Non aspettate! Concedetevi una vacanza al mare nelle Filippine

vacanze al mare Apo Islanda Negros Filippine
mare Filippine

Se non potete aspettare fino all’estate e volete concedervi subito una vacanza al mare, considerate le Filippine. Qui, in aprile il clima è caldo, anche se non ancora afoso come in maggio. Comunque, nelle Filippine il clima è sempre caldo (clima tropicale), per cui il bagno si può fare sempre. Quanto a spiagge, non mancano! Infatti le Filippine sono un arcipelago di ben 7000 isole. Tra le destinazioni turistiche più note: isola di Boracay, isola de Pescador Cebu, El Nido, Puerto Galera e molte altre. Sabbia bianca e mare cristallino sono garantiti.

 

Mallorca, Spagna: mare e divertimento

vacanze al mare mallorca spagna
mare Mallorca Spagna

Mallorca è un’isola dell’arcipelago delle Baleari, in Spagna. La città principale è Palma di Mallorca, rinomata non solo per le sue spiagge favolose, ma anche per divertimenti e vita notturna.

 

Il mare italiano: la splendida Sardegna

vacanze al mare Sardegna
mare Sardegna

Se preferite rimanere in Italia, assicuratevi vacanze al mare superlative puntando sulla Sardegna. Come tutti sanno, è un vero paradiso. Spiagge bianche ed acque trasparenti, natura, benessere, cultura, sapori autentici e divertimento.

Vi consigliamo di prenotare in anticipo!

Se cercate notizie sulle località da visitare, non esitate a consultare Blog Turismo