Lavorare a Capodanno nel Turismo

Lavorare a Capodanno nel Turismo

Lavorare a Capodanno nel Turismo è un’occasione per fare un’esperienza diversa. Anche tu desideri lavorare durante una notte magica come quella di Capodanno?

Esistono più occasioni di quante credi, e se hai bisogno di guadagnare qualche soldo extra il periodo è davvero perfetto!

Lavorare a Capodanno nel Turismo: dove cercare

Lavorare a Capodanno nel Turismo ristorazioneDove cercare il tuo lavoro per il periodo delle feste natalizie o per la notte di Capodanno? Valuta le seguenti possibilità:

  • Parchi divertimento come Rainbow MagicLand e Cinecittà World, entrambi a Roma
  • Negozi
  • Ristoranti
  • Località di villeggiatura

In genere queste strutture si trovano a dover affrontare un afflusso maggiore di clienti e turisti durante il periodo invernale. Perciò rappresentano davvero un’ottima opportunità per chi cerca lavoro.

Opportunità

cameriera ristoranteRistorazione

Le figure più richieste durante queste caotiche giornate di festa sono quelle legate alla ristorazione, quindi:

  • Camerieri
  • Addetti al banco e bar
  • Cuochi
  • Hostess e Promoter

Lavorare a Capodanno nel Turismo DJ setAltri settori

A seconda delle tue attitudini, puoi trovare altre opportunità interessanti. Durante le feste sono richiesti:

  • DJ
  • Impacchettatori
  • Animatori
  • Figuranti, per interpretare Babbo Natale e i suoi aiutanti.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Lavorare a Capodanno nel Turismo: qualche indirizzo

Lavorare a Capodanno nel Turismo ristorazioneHai deciso di trovare lavoro nel periodo invernale e in particolare a Capodanno?

Allora, tutto ciò che devi fare è sederti a tavolino e cercare con pazienza tra le varie proposte presenti in rete quella che si avvicina di più ai tuoi interessi.

Ad esempio, il parco divertimenti di Castel Romano (RM) Cinecittà World offre ben 170 posti per addetti alla ristorazione. 

Barman, aiuto cuoco, addetti al lavaggio, ecc… che dovranno lavorare dal pomeriggio del 31 Dicembre alle 8.00 del 1° Gennaio 2018.

Lavorare a Capodanno nel Turismo: quali competenze?

Lavorare a Capodanno nel Turismo figuranti NataleMa che genere di preparazione è richiesta a chi desidera impiegarsi durante questa notte così speciale?

In realtà, è necessario solo conoscere la mansione che si vorrebbe esercitare, e avere un minimo di esperienza passata in materia.

Se, ad esempio, desideri candidarti come aiuto cuoco, dovresti almeno conoscere le basi di questo mestiere e averlo esercitato per un periodo, anche breve, così da poterlo svolgere al meglio, senza rallentare i tuoi colleghi.

È anche importante riuscire a lavorare in squadra: si tratta di impieghi in cui si è affiancati da moltissime altre persone, e più sarai in grado di collaborare con loro, più sarà semplice portare a termine il tuo compito!

Lavorare a Capodanno nel Turismo figuranti neve

Un’altra condizione molto importante da tenere da conto quando ci si candida a professioni simili riguarda la resistenza a condizioni di stress anche molto intenso.

Infatti feste come il Capodanno sono certamente caotiche e faticose da organizzare e dirigere, per cui è davvero necessario mantenere il sangue freddo e non farsi mai prendere dal panico e dal nervosismo!

Ricorda anche che in molti casi dovrai lavorare dal pomeriggio del 31 alla mattina del 1° gennaio. Per cui, se non ami particolarmente trascorrere le notti in bianco, forse un impiego del genere non fa per te.

Conclusioni

Lavorare a Capodanno nel Turismo idee e consigliInsomma, se hai voglia di metterti alla prova e di trascorrere un Capodanno diverso – oltre a mettere da parte qualche soldo, che può sempre tornare utile – tutto ciò che devi fare è accendere il PC e cercare offerte di lavoro che ti consentano di mostrare la tua abilità e metterla al servizio di tanti esercizi diversi… e scegliere a chi inviare il tuo curriculum!

Sei interessato per esempio alla proposta di lavoro offerta da Cinecittà World?

Allora consulta IdeaLavoro e invia il tuo CV all’indirizzo e-mail roma@idealavoro.it, e mettiti alla prova!

Hai trovato interessante queste indicazioni?

Naturalmente ne potrai trovare molte altre, in internet. Ad esempio prova a consultare le Offerte di Lavoro nel Turismo su Subito.it

Se qualche Azienda ci fornirà indicazioni sulle proprie richieste, invieremo tali informazioni a chi si iscriverà alla nostra mailing list.

Comunque, continua a leggere il nostro Blog Turismo, e potrai trovare aggiornamenti costanti sia su questo che su tutti gli argomenti trattati da noi.

Rating Utenti:
[Total: 17 Average: 5]