Cosa fare a Capodanno in coppia (sport, arte o tranquillità?)

cosa fare a Capodanno in coppia

Cosa fare a Capodanno in coppia? Ci siamo: Capodanno è quasi alle porte. E il solito cenone a casa ti va stretto.

searchingCome fare a trascorrere una bella serata in maniera diversa, magari in una splendida località di vacanza, italiana o estera?

Se tu e la tua metà siete patiti di viaggi e la vostra valigia è sempre pronta per essere imbarcata, allora la soluzione è una sola: un bel soggiorno fuori porta!

Città d’arte come Lisbona, romantiche come Parigi o alternative come Sofia (Bulgaria) oppure mete davvero lontane, come Seoul o Tokyo… Gli itinerari da seguire sono molteplici e tutti molto interessanti.

airport

Se avete prenotato il vostro viaggio entro la fine di Ottobre avete risparmiato parecchio sul costo del biglietto. 

Ma esistono anche moltissime offerte last-minute di cui approfittare e che vi porteranno in località meravigliose. 

Tenete d’occhio l’agenzia di viaggi o il nostro sito internet dedicato per essere sempre informati! E confrontate i prezzi dei voli su Google Flights per trovare quelli più economici. 

 

Ecco alcune idee su cosa fare a Capodanno in coppia:

 

Capodanno in coppia tranquillo

Amate la tranquillità e per voi il Capodanno ideale è sinonimo di relax e coccole?

Allora le terme o i piccoli borghi italiani fanno decisamente al caso vostro!

VipitenoVipiteno: atmosfera da favola e mercatino invernale

Tra pittoreschi mercatini di Natale, trattamenti SPA e splendidi agriturismi immersi nel verde, trascorrere questa festività in due sarà decisamente piacevole. Potete immergervi nella bella atmosfera da favola di Vipiteno (BZ), con il suo mercatino invernale aperto dal 24 Novembre al 6 Gennaio.

IschiaCapodanno in coppia alle terme

Per trascorrere un weekend all’insegna della tranquillità e della bellezza, potete soggiornare alle Terme di Ischia (NA)di Saturnia (GR).

Anche i soggiorni in campagna sono un’ottima scelta, sia che scegliate una formula Bed&Breakfast, sia che optiate per la pensione completa in graziosi agriturismi.

Insomma, dovete solo controllare i siti internet dedicati ed essere rapidi nel prenotare!

 

Capodanno in coppia sportivo

Innsbruck AustriaGli amanti dello sport non potranno rinunciare ad un Capodanno sulla neve! Ad esempio, città come Cortina d’Ampezzo (BL) e Innsbruck in Austria offrono splendidi soggiorni. Qui c’è la possibilità di praticare sport invernali come sci, snowboard e bob. Inoltre si possono visitare le cittadine pittoresche dei dintorni o le aree naturalistiche ricoperte di neve.

Tra fiaccolate, serate sul ghiaccio e feste a tema organizzate per salutare il nuovo anno, la neve può essere la soluzione migliore. Soprattutto per chi ama scatenarsi con lo sport e trascorrere splendide giornate all’insegna di divertimento e relax.

Non dimenticare di mettere in valigia sciarpa e guanti e… affrettati a prenotare!

 

Capodanno in coppia nell’arte

Roma Ponte UmbertoL’arte è una tua passione, e la tua dolce metà la condivide in pieno?

La destinazione è già decisa: una città d’arte fa certamente al caso vostro! E le opzioni sono tante.

Ad iniziare da Roma, con le sue innumerevoli mostre di arte moderna e contemporanea e le feste all’aperto.

In alternativa, il Capodanno in Piazza della Signoria a Firenze e le bellezze del Rinascimento. Ma anche Napoli, Palermo, Bologna…

cosa fare a Capodanno in coppiaQuale migliore occasione del Capodanno per unire amore per la cultura e voglia di divertirsi e mangiare bene?

Tra le città italiane, molte offrono programmi interessanti: manifestazioni all’aperto, mostre e spettacoli di teatro. Se hai voglia di restare nel nostro territorio ed esplorare ciò che di bello offrono le vicinanze, ti basta dare un’occhiata alle pagine internet dei vari comuni e musei per essere sempre informato!

 

Come puoi vedere, trascorrere un Capodanno in coppia è molto più semplice di quanto potrebbe sembrare.

Armati di pazienza, inizia a programmare le ferie… e goditi un bellissimo weekend con la persona che ami!

 

Controlla anche: Capodanno 2018 in Italia, città europee consigliate per Capodanno, Capodanno a Cortina, dove andare a Capodanno 2018.

 

Buon Capodanno, da Blog Turismo 🙂

Rating Utenti:
[Total: 17 Average: 5]