Vacanze alle Bahamas: quando andare?

Vacanze alle Bahamas quando andare Nassau

Ora è il momento ideale per un’esperienza fantastica: le tue vacanze alle Bahamas. Quando andare?

Bahamas: quando andare

vacanze alle Bahamas quando andare pigIl periodo ideale per le tue vacanze alle Bahamas è da metà dicembre a metà aprile. Infatti, da maggio ad Ottobre, in genere piove di più rispetto al resto dell’anno. E da giugno a novembre è la stagione degli uragani nei Caraibi.

Ma ciò non deve spaventare chi sceglie una vacanza in questi luoghi. Infatti, anche dopo il maltempo, il sole ritorna prepotentemente a splendere. Organizzare una vacanza alle Bahamas è l’ideale poiché queste isole vantano delle temperature molto calde tutto l’anno. Il periodo più mite è perfetto per fare snorkeling e godersi le spiagge. Per risparmiare, si può puntare sul periodo che precede il Natale, oppure inizio Gennaio o fine Febbraio.

Temperatura e Precipitazioni

Tra Dicembre e Marzo, di norma la temperatura è tra i 17 e i 26 gradi. In Aprile, inizia a salire (28-19 gradi). Invece, per quanto riguarda le precipitazioni, sono contenute tra Dicembre e Marzo, per poi iniziare ad aumentare in Aprile.

Vacanze alle Bahamas perché…

Vacanze alle Bahamas quando andare Exuma The Bahamas

Un tempo rifugio di pirati, contrabbandieri e rhum, le Bahamas sono diventate una delle destinazioni turistiche più popolari dei Caraibi. Godersi lunghi soggiorni al mare in compagnia di pesci tropicali coloratissimi e su spiagge morbide, bianche e di sabbia fine, è un’esperienza indimenticabile.

Cosa vedere nelle vacanze alle Bahamas

Nell’arcipelago delle Bahamas ci sono da esplorare ben 700 isole e molte offrono alcune delle migliori spiagge dei Caraibi.

Turks e Caicos vacanze alla Bahamas quando andare

Spiagge con acque turchesi, morbida sabbia bianca, rosa e dorata. Per gli amanti delle immersioni ci sono gole profonde, ruscelli spettacolari, lagune ed infinite barriere coralline con pesci colorati di ogni genere.

Nassau

La capitale storica delle Bahamas è Nassau, un luogo con un design coloniale ancora intatto. Ciò rende la città davvero meravigliosa, quindi da visitare soprattutto per ammirare le tante abitazioni dal classico color pastello e i negozi che vendono il famigerato rhum.

Exuma Vacanze alle Bahamas quando andare

Paradise Island e il complesso Atlantis

Sicuramente Paradise Island è il top delle Bahamas. Chi sceglie una vacanza alle Bahamas, non deve perdere una visita all’esclusivo circondario di Paradise Island.

Paradise Island ospita il famoso complesso Atlantis, che vanta un parco acquatico, un acquario e un casinò. La località è tra l’altro un vero paradiso anche per gli acquisti, con negozi e boutique che propongono oggetti di un certo design duty free. All’interno dell’Atlantis, c’è anche la possibilità di mangiare alla carta e sopratutto nei tanti buffet a prezzi decisamente abbordabili.

vacanze alle Bahamas quando andare The CocoCay Bahamas

Per chi preferisce fare una visita all’esterno del complesso Atlantis, ci sono inoltre alcuni raffinati locali come ad esempio il lussuoso One & Only Ocean Club, una scelta ideale per chi è più esigente, con annesso anche un campo da golf e un casinò.

Insomma, le tue vacanze alle Bahamas saranno un’esperienza fantastica: all’ambientazione caraibica si coniugano le occasioni di un viaggio moderno.

Immersioni e Avventura

vacanze alle Bahamas quando andare immersioni

Secoli di commercio marittimo, pirateria e guerra hanno lasciato in fondo al mar dei Caraibi una miriade di relitti, tra cui tanti galeoni spagnoli. Con delle visite guidate ed immersioni, è possibile ammirale da molto vicino.

Tradizioni culinarie

caribbean food

Infine per gli amanti dell’arte culinaria, non mancano i piatti a base di pesce; e per coloro che preferiscono mangiare in modo tradizionale, non può certo mancare il famoso Conch fritto, ovvero un mollusco simile ad una lumaca ma di enormi dimensioni e cotto al momento. In alternativa lo si può assaggiare anche all’insalata, ovvero con dei pomodori finemente sminuzzati. In entrambi i casi non mancano birra e rhum!

Altre spettacolari proposte per i vostri viaggi e vacanze potrete trovarli nel nostro Blog Turismo!

Rating Utenti:
[Total: 11 Average: 5]