Capodanno 2018 in Italia: 3 mete ideali per festeggiare

Capodanno 2018

Capodanno 2018 è alle porte: dove festeggiare, se vuoi restare in Italia?

Il Capodanno in Italia si festeggia negli agriturismi, lontani dalla routine e circondati da paesaggi montani mozzafiato. O nei borghi più belli d’Italia o nelle grandi piazze affollate. Tra i luoghi più movimentati per festeggiare Capodanno 2018 in Italia: Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna.

Ma vediamo 3 mete ideali per festeggiare il Capodanno 2018 in Italia: tre luoghi dove l’intrattenimento non manca.

1. Capodanno 2018 in Valle d’Aosta

valle d'aosta

Una regione, tanto piccola quanto suggestiva, che racchiude una storia millenaria. Ovviamente consigliata per gli amanti della montagna e degli sport invernali, offre numerosi spunti per Capodanno:

  • Nelle vie di Aosta, in cui vengono allestiti i mercatini di Natale in stile alpino, si susseguono animatori, giocolieri e dj.
  • Mentre nelle piazze vengono organizzate coinvolgenti coreografie, fino al brindisi di mezzanotte.
  • Il 30 ed il 31 dicembre è possibile partecipare al volo in mongolfiera, salutando il 2017 in modo molto pittoresco.

Da Aosta sono facilmente raggiungibili:

  • Casinò di Saint Vincent
  • Castelli medievali (Graines, Issogne, Verres, Fenis)
  • Piste da sci (Pila, Courmayeur, La Thuile, Cervinia)
  • Terme di St. Didier

2. Capodanno a Milano

Milano Duomo

Il capoluogo lombardo, importante centro di arte, cultura e moda, offre varie alternative per i festeggiamenti di Capodanno.

Come da tradizione, Piazza Duomo ospiterà il Concerto di Capodanno – la festa si svolge nei pressi dei mercatini di Natale.

Inoltre, la lista degli eventi organizzati in ristoranti, discoteche, hotel è pressoché infinita:

  • da cenoni con animazioni e feste per bambini,
  • ad appuntamenti nei teatri della Scala e Manzoni,
  • ai movimentati party nelle migliori discoteche di Milano (Hollywood, 11 ClubRoom, Magazzini Generali, Karma).

3. Capodanno 2018 a Roma

Roma via condotti

La capitale, come d’abitudine, si prepara ad accogliere turisti e visitatori con un concerto ai Fori Imperiali e numerose iniziative nel centro storico ed in periferia, nei teatri, ristoranti, hotel e discoteche.

Quattro location saranno la sede del Cosmo Festival (Spazio Novecento, Room 26, Salone delle Fontane, Plus Room), a base di musica house e techno. Anche quest’anno sarà possibile ballare fino all’alba, in quattro discoteche con un biglietto unico, sulle note di affermati dj provenienti da ogni parte del mondo.

Per Capodanno, l’elegante hotel Sheraton diventa sede di un evento caratterizzato da lusso e servizio impeccabile, con cenone, dj set, musica e balli; verranno allestiti tavoli da gioco nei saloni interni.

Infine, la Residenza Castelverde, una delle ville più affascinanti di Roma, organizza un evento per i giovani, 20-45 anni, con open bar per tutta la notte, cena servita al tavolo o a buffet e dj set in tre sale differenti.

Ovviamente, questi sono solo alcuni dei suggerimenti che potete trovare nel Blog Turismo, riguardanti il Capodanno e le mete turistiche migliori per le vostre vacanze…

Continuate a seguirci, e troverete sempre località interessanti, con i consigli migliori per rendere indimenticabili i vostri viaggi.

 

Controllate anche: città europee consigliate per Capodanno, Capodanno a Cortina, cosa fare a Capodanno in coppia, dove andare a Capodanno 2018.

Rating Utenti:
[Total: 22 Average: 5]